sabato 13 dicembre 2008

Facebook

Mi sono iscritta a Facebook da circa due mesi e dopo l'esaltazione iniziale sono arrivata alla conclusione che questo strumento per ripescare i vecchi amici non è un metodo molto funzionale e mi sono convinta che se non vedevo l'amica delle superiori da dieci anni forse non c'era molto da legarci. Il Social Network infatti ti fa ripescare volti e voci del passato, ma non aiuta a farli diventare parte del tuo presente. E poi è veramente triste quando incontri qualcuno di nuovo, non scambi più il numero di telefono, magari sei stata ore a chiacchierare amabilmente davanti a un drink e alla fine....... Sei su Facebook? Allora ti aggiungo ai miei contatti. Lo fa, magari prova una sincera simpatia per te, ma anche perchè come tutti deve aumentare il suo numero di amici.
Questo infatti è per me una delle aberrazioni del Network.
E' diventato una piazza virtuale pronta ad esibire il tuo privato con tanto di foto e il resoconto di gossip su amici e fidanzati perchè adesso la popolarità si misura per quanto sei dispoto a dire di te. Ciò non significa che mi cancello da facebook ma il mio uso si limita solamente per comunicare con i miei amici che attualmente mi circondano.

2 commenti:

Unknown ha detto...

Ben detto! Sono pienamente d'accordo a metà con te!
Brava Doc vedo i progressi e tra un pò sarai tu a dover insegnare a me!
Un bacione

Kamy ha detto...

Brava! Sono totalmente d'accordo con quello che hai scritto. Forse è quello che volevo dire anche io nel mio post su faccialibro, ma molto probabilmente non è nemmeno trapelato(non sono brava a mettere i miei pensieri per iscritto, ma vedessi che comizi..).
Scusa per l'intrusione, ma mi è sembrato di leggere i miei pensieri..
Buon Lavoro